Mi chiamo Mauro Salvi e sono nato a Milano nel 1966. Ho da poco superato la 50ina e da qualche anno seguo con interesse il settore immobiliare.
Da che ho memoria ho sempre cercato di trarre il massimo dalle situazioni ed ho sempre avuto una vena commerciale anche se non disdegno per nulla la tecnica ed i lavori manuali. Ne ho fatto una professione che attualmente mi trova impegnato come consulente informatico. In effetti i miei studi partono proprio da lì; diploma in informatica, nell’ormai lontano 1985.

Nel corso degli anni ho sempre cercato strumenti che mi permettessero di migliorare la mia situazione finanziaria ed ho sposato vari progetti di network marketing nei quali però sentivo mancare sempre qualcosa e che si concludevano poco tempo dopo.
Sono sempre stato affascinato dalle rendite automatiche. Ho frequentato corsi, letto libri. I miei preferiti sono stati Robert Kiyosaki, Mike Maloney, Harv Heker ma potrei fare una lista infinita.
Negli ultimi anni ho capito che se avessi diretto il mio impegno verso gli investimenti immobiliari, a parità di sforzo, le soddisfazioni sarebbero state di una scala di grandezza superiore.
Così da qualche anno ho iniziato a studiare le varie nicchie di mercato: aste immobiliari, saldo e stralcio, cessioni del preliminare, sublocazioni; insomma tutto ciò che mi permette di mettere in leva i miei risparmi.
Ho concluso una prima operazione con l’acquisto di una casa all’asta a Busto Arsizio, grazie all’aiuto di un corso di Francesco Gentile e di alcuni professionisti amici del settore immobiliare.
In questo momento mi sono focalizzato principalmente sulle operazioni a saldo e stralcio anche se sono complesse e lunghe da portare al successo. Hanno però il grande vantaggio di non richiedere capitali propri anche se il rovescio della medaglia è che richiedono tanto tempo da mettere a disposizione.
Mi auguro che alcune informazioni o storie di vita diretta, presenti su questo blog, possano aiutare a percorrere anche voi questo magnifico “strumento di libertà”.
Mauro