Menu Chiudi

Imperdibile opportunità: case all’asta in Costa Azzurra a partire da 16.000 euro

Aste in Costa Azzurra con prezzo base d’asta ridicolo

Si, hai letto bene, da un po di tempo a questa parte puoi partecipare ad un asta immobiliare in Costa Azzurra, e trovare appartamenti a Cannes, a partire da 16.000 Euro; a volte anche meno.

Da un po’ di tempo stiamo assistendo ad un fenomeno quantomeno particolare. Sulla Costa Azzurra, in città di mare come Cannes, Antibes, Nizza ed altre località famose e rinomate per la loro bellezza ed il loro clima sempre temperato, si possono acquistare appartamenti all’asta a cifre che partono da importi veramente ridicoli.

Sembra incredibile ma vi assicuro, che quando ho visto con i miei occhi le cifre di cui parlo mi sono dovuto ricredere. Prova a fare una ricerca su google e vedrai che non sto dicendo fesserie. Scrivi “aste nizza francia” o “aste cannes francia” clicca sui primi link e stropiccia gli occhi come ho fatto io.

I prezzi così bassi sono legati a diversi fattori, ma i più importanti sono che molti investitori esteri, con disponibilità economiche a nove zeri, stanno spostando i loro capitali verso altri mercati più redditizi e che gli attacchi terroristici di questi ultimi anni stanno scoraggiando in qualche modo la frequentazione di queste località.

Perchè la base d’asta è così bassa?

In Francia le regole delle aste giudiziare sono diverse dalle nostre; non viene fatta una perizia che stabilisce il valore di mercato dell’immobile; il valore iniziale dell’asta è il valore residuo che il debitore doveva alla Banca. Questo comporta di avere un prezzo base d’asta, a volte, veramente bassissimo, a fronte di un valore commerciale di gran lunga superiore.

Il risultato è che è possibile (non ho detto facile) aggiudicarsi un immobile del valore commerciale di 200.000 ad un decimo del suo prezzo.

Se poi le stelle ti sorridono e riesci nell’intento considera il fatto che affittare quell’immobile per pochi giorni all’anno, in concomità di eventi che attirano nella zona migliaia di turisti (vedi il Festival del Cinema di Cannes oppure il Gran Premio di Formula 1 a Montecarlo) ti permettono di recuperare velocemente l’investimento. Cerca su booking.com una camera in quelle date e vedi quanto chiedono per pochi giorni.

Altrimenti puoi metterlo subito in vendita e realizzare un ottimo profitto.

Probabilmente questa opportunità non durerà per molto ma sicuramente io vorrei coglierla al volo.

Come fare per aggiudicarti un appartamento sulla Costa Azzurra?

Ecco finalmente il link per avere dettagli nel webinar ASTE IN COSTA AZZURRA. Clicca sul link e segui con attenzione tutte le notizie.

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *